Quantcast

Al Ratti di Legnano “Il Ritorno di Casanova” di Gabriele Salvatores

Al Cinema sala Ratti nel weekend di Pasqua sarà proiettato "Il Ritorno di Casanova" diretto da Gabriele Salvatores

Generico 03 Apr 2023

Al Cinema sala Ratti nel weekend di Pasqua sarà proiettato “Il Ritorno di Casanova” diretto da Gabriele Salvatores.

Film diretto da Gabriele Salvatores, racconta la storia di Leo Bernardi (Toni Servillo), un noto regista, che non si arrende all’inevitabile scorrere del tempo. Decide di incentrare il suo nuovo e ultimo film su Casanova di Arthur Schnitzler. Nel corso delle riprese si rende conto di come questo personaggio letterario gli ricordi se stesso e di quanto gli sia affine. Questo Casanova (Fabrizio Bentivoglio) infatti, è un uomo avanti con gli anni che ha perso interesse per la vita e per ciò che può ancora offrigli. Non è più l’uomo affascinante e seducente di una volta e si ritrova anche senza soldi. Un giorno decide di tornare a vivere nella sua amata Venezia, e sul suo tragitto incontra la giovane Marcolina (Bianca Panconi). Qualcosa in lei riaccende il suo desiderio ma nel tentativo di conquistarla capirà che il tempo è passato e che dovrà fare i conti con questa cruda realtà. Anche Bernardi come Casanova, capisce tramite questa storia che è arrivato in quella fase della vita in cui dovrà fare scelte e rinunce importanti.

Venerdì e Sabato: ore 21.00

Domenica (Pasqua): ore 15.00 – 17.00 – 19.00 – 21.00

Lunedì (dell’Angelo): ore 15.00 – 17.00 – 19.00 – 21.00

Prezzi ingresso:

feriali 5,00 euro – sabato e festivi 7,00 euro

Per i possessori della tessera della biblioteca +TECA tutti i giorni non festivi biglietto d’ingresso ridotto € 3.50

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore