Triduo pasquale, venerdì sera Via Crucis in centro a Legnano
La processione si svolgerà con partenza alle 21 dalla chiesa di San Domenico e arrivo, dopo 6 soste di meditazione, in San Magno. Il programma delle dirette streaming dalla basilica
Con il Giovedì Santo sono iniziati anche a Legnano i momenti religiosi del Triduo pasquale. Alcune celebrazioni verranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine social di Legnanonews. Qui sotto il video della Messa in Coena Domini e l’adorazione notturna
VENERDÌ SANTO
7 aprile 2023
Passione e Morte del Signore – Giorno di Astinenza e Digiuno
Ore 9.00 Basilica San Magno Lodi e Via Crucis
Ore 10.00 Basilica San Magno Celebrazione della Passione per i bambini dell’iniziazione cristiana
Ore 15.00 Basilica San Magno Celebrazione della Passione (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)
Ore 21.00 Via Crucis dell’unità Pastorale S. Magno e S. Domenico. Partenda dalla Chiesa di San Domenico, arrivo nella Basilica di San Magno.
SABATO SANTO
8 aprile 2023
“Il Silenzio di Dio”
Ore 9.00 Basilica San Magno Lodi e catechesi del Venerdì Santo
Ore 9.30-12:00 // 15.00-19:00 Basilica San Magno Confessioni
Ore 21.00 Basilica San Magno solenne Veglia pasquale (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)
DOMENICA DI PASQUA
9 aprile 2023
Ore 9:00 Basilica San Magno Santa Messa
Ore 10.00 Basilica San Magno Santa Messa
Ore 11:30 Basilica San Magno Santa Messa Solenne (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)
Ore 18:00 Basilica San Magno Santa Messa
LUNEDI’ DELL’ANGELO
10 aprile 2023
Ore 9:00 Basilica San Magno Santa Messa
Ore 10.30 Basilica San Magno Santa Messa (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)
La Via Crucis dell’Unità pastorale San Magno e San Domenico di Legnano si svolgerà venerdì 7 aprile, con partenza alle 21 dalla chiesa di San Domenico e arrivo, dopo 6 soste di meditazione, in Basilica San Magno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.