Bià Jazz Festival: la Mamud Band aprirà la 17.a edizione ad Abbiategrasso
Il primo evento del festival sabato 11 marzo è organizzato nell’ambito del progetto “Folk-a-Bià”
Sabato 11 Marzo aprirà la 17esima edizione del Bià Jazz Festival la Mamud Band, formazione di punta dell’afro-jazzfunk europeo, da quasi trent’anni sulle scene (Gianluca Petrella tra la quarantina di componenti che si sono alternati nella band).
Sotto la guida di un maestro della poliritmia come Lorenzo Gasperoni, la Mamud Band vanta collaborazioni prestigiose con i giganti del genere come Lester Bowie (Art Ensemble Of Chicago) e Toni Allen (Fela Kuti). Nella data di Bià Jazz con un nuovo sestetto e un nuovo disco (“The Monkey Tapes” per Garrincha GoGo).
Il primo evento del festival è organizzato nell’ambito del progetto “Folk-a-Bià” con il sostegno della Fondazione Comunitaria Ticino Olona e Coop. Cela
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.