“Salomè”, a Legnano una lettura scenica fra teatro e fumetto
Salomè è in programma di sabato 21 gennaio alle 17.30 a Palazzo Leone da Perego. È un evento collaterale della mostra “Essere Guido Crepax”
Una lettura scenica fra teatro e fumetto: è la Salomè in programma di sabato 21 gennaio alle 17.30 a Palazzo Leone da Perego, evento collaterale della mostra “Essere Guido Crepax”. La lettura nasce dall’incontro tra la drammaturgia di Paolo Scheriani e la matita di Crepax, una riscrittura in chiave moderna del mito della principessa giudaica recentemente ripubblicata da la Mano Edizioni. Questa Salomè, rivisitata con gli occhi della contemporaneità, è al centro di un dramma borghese e protagonista di un testo che conduce verso uno scontro primordiale tra il desiderio di possesso e la ricerca dell’amore.
Nella lettura, con Nicoletta Mandelli, Paolo Scheriani, Giulia Azzaro ed elementi scenici di Caterina Crepax, brani del testo dialogheranno continuamente con la proiezione elle illustrazioni di Crepax e le immagini dei vari allestimenti scenici del lavoro nell’arco di vent’anni. Scheriani e Mandelli, curatori, insieme con l’Archivio Crepax, della mostra racconteranno il loro incontro con Guido Crepax e la collaborazione per Salomè, proseguita con la figlia Caterina. L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione allo 0331 471575/578.
A Palazzo Leone da Perego di Legnano la mostra dedicata a Guido Crepax
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.