Quantcast

Finissage con conferenza e musica per la mostra “75 anni nell’evoluzione dell’arte” al Castello di Legnano

Sabato 7, conferenza del prof. Trucco “Ieri, oggi, domani”, domenica 8 concerto del coro Jubilate

“75 anni nell’evoluzione dell’arte” - Associazione Artistica Legnanese

Saranno due pomeriggi con conferenza e musica a chiudere la mostra “75 anni nell’evoluzione dell’arte”, organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Artistica Legnanese in occasione dei tre quarti di secolo del sodalizio.

Sabato 7 gennaio alle 16 nella sala Previati il presidente di AAL Roberto Trucco terrà una conferenza dal titolo “Ieri, oggi, domani”, un racconto attraverso le immagini di 75 anni di arte a Legnano; dalla fondazione dell’associazione alla sua crescita e radicamento, con il ricordo degli artisti che hanno aderito negli anni al sodalizio e la presentazione delle loro opere presenti in mostra, fino agli esponenti più giovani, quelli che proiettano AAL nel futuro. Al termine della conferenza concerto di classica del Trio con brio.

Domenica 8 gennaio alle 17, sempre in sala Previati, si terrà il concerto del coro Jubilate diretto dal Maestro Paolo Alli con brani della tradizione natalizia che conclude gli appuntamenti del programma “A Legnano puoi…” .

L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è libero.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore