Quantcast

“Legnano a Portata di Mano” il nuovo progetto editoriale della Cooperativa La Mano

Si tratta di un magazine gratuito che sarà distribuito inizialmente con una tiratura di 8000 copie, in tutti gli esercizi commerciali, gli studi professionali e nei i luoghi di grande passaggio

Legnano a portata di Mano

 “Legnano a Portata di Mano” è il nuovo semestrale realizzato e stampato dalla Cooperativa La Mano di Legnano. Un progetto editoriale presentato a palazzo Leone da Perego a Legnano che, come ha spiegato la presidente della Cooperativa, Amabilia Capocasa, «nasce all’interno di uno dei reparti in via di sviluppo quale è appunto La Mano Edizioni». Si tratta di un magazine di attualità, società e cultura aperto alla comunità. «Tutti potranno dare il proprio contributo – ha spiegato Capocasa -. Particolare attenzione sarà data alle tematiche sociali, con interviste e approfondimenti, oltre ad articoli di servizio per il cittadino».

A seguire il progetto è Paolo Scheriani, direttore “artistico” della Cooperativa La Mano e direttore editoriale, insieme a Massimo Vernacotola che di questo progetto è il direttore responsabile. «Si tratta di un periodico “cartaceo” (con una appendice online) che vuole raccontare la città, le sue iniziative e le eccellenze che operano sul territorio – precisano Scheriani e Vernacotola -. Un giornale che, seppur inizialmente a cadenza semestrale, vuole accompagnare i legnanesi in una lettura che non sia quella a cui ormai siamo abituati “mordi e fuggi”, quella per intenderci da “social”, ma si pone come obiettivo l’approfondimento di certi temi che necessitano pochi minuti in più da parte del lettore per assimilare una serie di informazioni che suscitino un’analisi e ulteriori e personali approfondimenti Un giornale che nasce in controtendenza, in un momento difficile per la carta stampata ma con la certezza che le persone, oggi più che mai, hanno il bisogno e la voglia di dedicare alla lettura anche solo pochi minuti del proprio tempo».

L’impianto grafico è stato realizzato da Vanda Calcaterra, Art Director di periodici in gruppi editoriali italiani. Il magazine gratuito sarà distribuito inizialmente con una tiratura di 8000 copie,  in tutti gli esercizi commerciali, gli studi professionali e nei i luoghi di grande passaggio. «Il magazine – precisa Scheriani – non parlerà solo di Legnano ma affronterà tematiche di interesse nazionale, con interviste a personaggi che vanno ben oltre i confini comunali».

Legnano a portata di Mano

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore