Alla Famiglia Legnanese la mostra mercato del Centro Italiano Femminile
La mostra mercato sarà aperta il 26 e 27 novembre, dalle 10,00 alle 19,30. Si troveranno anche manufatti con materiali di scarto, abiti firmati usati, libri non più nuovi e ricette di cucina con avanzi
Dopo due anni di forzata chiusura a causa della pandemia, il Centro Italiano Femminile di Legnano (CIF), associazione di volontariato che opera a favore della donna, organizza nei giorni 26 e 27 novembre – dalle 10,00 alle 19,30 – una mostra mercato a scopo benefico presso la sede della Famiglia Legnanese in viale Matteotti, 3 a Legnano.
Il tema conduttore dell’esposizione sarà la creatività femminile declinata dalla abili mani delle donne in oggetti di ottima fattura. Nella sala Caironi e nella sala giare del Ristorante Dinner si potranno ammirare manufatti “di qualità” realizzati con materiali vari: centrotavola e composizioni artistiche floreali, addobbi natalizi, borse in stoffa, bigiotteria di ottima fattura, maglieria, dipinti ad olio, acquerelli, ceramiche, ricami a punto croce e molto altro ancora.
L’evento sarà inaugurato sabato 26 alle ore 11,30 alla presenza delle autorità cittadine. Per il CIF l’occasione di raccogliere fondi per le proprie finalità solidaristiche, ma anche di portare ogni anno all’attenzione problematiche sociali. Il tema di quest’anno induce alla riflessione sul problema degli sprechi, del riciclo, del riuso. Per questo motivo si troveranno anche manufatti con materiali di scarto, abiti firmati usati, libri non più nuovi, ricette di cucina con avanzi. Inoltre potrete ammirare una serie di francobolli dedicati a Elisabetta II, esposizione curata dal Gruppo filatelico della Famiglia Legnanese. Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le volontarie del CIF dedicano a tutte l’immagine della regina, perché ” ogni donna è regina, e come una regina pretende rispetto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.