In contrada Legnarello un incontro sulla Shoah, per tenere viva la Memoria
La Contrada Legnarello ha deciso di organizzare un incontro di approfondimento sul tema della Shoah aperto a tutti, nella serata di martedì 4 ottobre al maniero di Via Dante 21 a Legnano
«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre». Così scriveva Primo Levi ed è con questo stesso spirito che la Contrada Legnarello ha deciso di organizzare un incontro di approfondimento sul tema della Shoah aperto a tutti, nella serata di martedì 4 ottobre al maniero di Via Dante 21 a Legnano.
«Grazie alla collaborazione con La Galleria del Libro di Legnano – spiegano dalla contrada -, i presenti saranno guidati in questo incontro dall’ultimo libro di Liliana Segre “Scolpitelo nel vostro cuore” e da alcune letture della Costituzione della Repubblica Italiana. Non solo un momento di riflessione sul passato; bensì un aprire gli occhi sulla contemporaneità».
L’inizio della serata è previsto per le 21.00 di martedì 4 ottobre e la partecipazione è libera e aperta a tutti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.