L’esame ecodoppler delle carotidi sarà eseguito gratuitamente ai cittadini di Vanzaghello
Un progetto della Associazione ADIVA, presieduta dal dr. Piermarco Locati. Fondamentale il contribuito della Fondazione Ticino-Olona e del Lions Club Legnano-Host. Venerdì 30, nella sala consigliare del comune di Vanzaghello, serata di presentazione dello screening
Conclusa a giugno la campagna di prevenzione dell’Ictus a Magenta, riprende ora nel comune di Vanzaghello. L’esame ecodoppler delle carotidi è eseguito gratuitamente su cittadini di Vanzaghello di età compresa tra 60-80 anni.
L’Associazione ADIVA, presieduta dal dr. Piermarco Locati, ha eseguito oltre 24.000 esami ecodoppler delle carotidi da quando è stata fondata nel 2004. Un progetto reso possibile dalla collaborazione con la Fondazione Ticino-Olona e con il Lions Club Legnano-Host. Un contributo considerato fondamentale alla realizzazione.
Venerdì 30, alle 21, nella sala consigliare del comune di Vanzaghello, è programmata una serata pubblica di presentazione dello screening e di prevenzione delle malattie vascolari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.