Il Cineforum Marco Pensotti Bruni si apre al mondo giovanile con un nuovo progetto
Oltre alla visone dei venti film proposti nel calendario per questa 66esima stagione, viene proposto una successiva visione di sei/otto film, i cui titoli saranno orientati a tematiche e realtà del mondo giovanile
Martedì 27 settembre, alle 21, nella Sala Cinema Ratti assemblea annuale dei soci del Cineforum Marco Pensotti Bruni per la presentazione del programma della 66.a stagione cinematografica. Nella serata sarà illustrato un progetto mirato al coinvolgimento di un pubblico giovanile che già ha visto la nostra associazione impegnata nelle scuole del legnanese con i Cineforum in lingua e con il progetto “Videotrolley, il cinema viaggia nella scuola”.
Oltre alla visone dei venti film proposti nel calendario per questa 66esima stagione, viene proposto una successiva visione di sei/otto film, i cui titoli saranno orientati a tematiche e realtà del mondo giovanile.
«Il Cinema è una forma d’arte e ci parla attraverso il suo specifico linguaggio – commenta il presidente Andrea Meddi- . La 79esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ha visto il grande ritorno di un appassionato pubblico giovanile e, a tale proposito, ha ragione la regista libanese Nadine Labaki (suo il film visto al Cineforum “E ora dove andiamo”- 2017) quando afferma che dobbiamo “Usare i film per parlare a fondo con persone che non incontreremo mai”».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.