Quantcast

All’oratorio San Paolo di Legnano tutti in pista: rombano i “motori” dei go-kart a… pedali

Attesa nel quartiere periferico cittadino per la novità che caratterizzerà il tradizionale appuntamento settembrino

gokart legnano

Con una serata dedicata al mondo giovanile, si aprirà domani sera, sabato 17 settembre, alle 19.30, la festa all’oratorio San Paolo. Il programma proseguirà domenica 18, alle 11,30, con la celebrazione della messa a San Giovanni, primo anniversario della dedicazione della chiesa, avvenuta il 18 settembre 2o21 e presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini.

Consacrazione di S. Giovanni Battista a Legnano: “Una nuova chiesa per una Chiesa nuova”

Nel pomeriggio, la parte riservata al divertimento. Alle 15, apertura dell’area con i gonfiabili, la passeggiata con i pony e il battesimo della sella, il mercato dell’usato. Alle 17, la gara dei rioni non più con gli asinelli ma con i go-kart a pedali. La novità ha lasciato perplessi i parrocchiani più legati alla tradizione, nata nel 1976 e fermata solo dalla pandemia. Ma una scelta diventata necessaria, attestano gli organizzatori, dalle nuove norme sull’utilizzo degli equidi che impongono, come ad esempio per il Palio di Legnano, regole troppe severe per una manifestazione a carattere oratoriano. A San Paolo, tuttavia, non demordono e già pensano al prossimo anno, per un ritorno alla tradizione degli asinelli.

La conclusione della festa, domenica sera, con un la musica live.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore