Quantcast

All’Atelier Ferioli di Legnano una stagione dedicata al territorio artistico

Sabato 24 settembre avrà inizio una settimana dedicata a Venezia con degustazione di baccalà e vino bianco

Generico 12 Sep 2022

All’Atelier Ferioli di Legnano si apre una stagione dedicata al territorio artistico, soprattutto quello sconosciuto. «Nel Legnanese – spiega l’artista – di arte o progetti d’arte se ne producono diversi, ma rimangono sempre un po’ misteriosi. L’apertura dell’Atelier in P.zza San Magno ha stimolato segnali, messaggi, contatti e quindi ho deciso di dare spazio a queste espressività che spesso rimangono al buio nelle stanze degli artisti».

Le prime date:
Domenica 11 settembre “POLAROID DALL’UKRAINA” disegni di Vittoriano Ferioli con un intervento video del legnanese Marcello Barone.
Sabato 24 Settembre: una settimana dedicata a Venezia iniziando con un’esposizione di FRANCESCO ZAVATTA che proseguirà fino al 2 Ottobre con la presentazione del libro “VENEZIA, Una storia di mare e terra” presente l’autore Alessandro Marzo Magno.
Per arrivare a Sabato 7 Ottobre dove si presenterà un’intervento artistico dell’attrice ed artista legnanese CHIARA SAVOIA dal titolo: “Chiara, Calvino e Carlo Magno”.
Dal 15 Ottobre la mostra di Laura Puccetti.

“POLAROID dall’UKRAINA”
disegni di Vittoriano Ferioli
«Io di parole non ne ho, non ho parole adeguate, non ne ho di fronte all’enormità di una guerra d’invasione, una tragedia che si pensava dimenticata nei libri di storia. Le parole se non sanno imporre la Pace mi sembrano inutili. Allora vago come un reporter, tra video, giornali, internet e “scatto polaroid” con i miei pastelli a chi in prima linea sta vivendo la porcata di questa assurda guerra».
Inaugurazione domenica mattina 11 settembre ore 11.00

Sabato 24 settembre
Inizia una settimana dedicata a VENEZIA
«Una Venezia raccontata da Legnano con Francesco ZAVATTA che inaugura la mostra “Esplosioni d’Acqua”. Non pensate alle classiche vedute di Venezia, pensate all’acqua di notte, all’ acqua agitata, riflessa, di laguna o di mare..all’acqua che emoziona.
2022 Attracchi 120x100cm olio su tela-news»
2022 – “Attracchi” – 120x100cm olio su tela – francescozavatta.com

Inaugurazione sabato 24 Settembre ore 18 con degustazione di baccalà e vino bianco.
La mostra continua sino a Domenica 2 Ottobre dove verrà a fare visita e presentare il suo nuovo libro lo scrittore Alessandro Marzo Magno
“VENEZIA. Una storia di mare e di terra” ovviamente baccalà e vino bianco saranno presenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore