Circolo Socio Culturale Hobbisti, mostra dedicata alla gita a Monza
La mostra delle foto realizzate da Pasquale Campolo sarà visitabile nell’atrio del municipio di San Giorgio su Legnano
Gita a Monza è il tema della mostra fotografica che apre le attività del Circolo Socio Culturale Hobbisti di settembre. L’interesse raccolto dai visitatori attorno al tema “i viaggi dei soci”, hanno spinto il Circolo a proporre nuove esposizioni e, tra queste, quella con Monza: «Certo non si tratta di una vacanza – così gli organizzatori – ma, più semplicemente, di una giornata spesa a curiosare per questa città ed i suoi luoghi caratteristici, respirandone un po’ la storia e perché no, anche a passeggiare nel fresco del Parco che da lei prende nome. Oltre al tessuto urbano, fatto di palazzi, strade e viali alberati, ci addentreremo nel centro cittadino per osservare il “Pratum Magnum”, cioè la storica piazza del mercato, e la piazza del Duomo, l’Arengario e poi ancora avanti per scorgere il ponte sul fiume Lambro che attraversa la città, dividendola, fino a formare una “isola nella città” grazie al “Lambretto”. Non poteva poi mancare la visita alla “Villa Reale”, la villa arciducale voluta da Maria Teresa d’Austria proprio a Monza e sede della Corte Asburgica nella stagione estiva».
La mostra delle foto realizzate da Pasquale Campolo sarà visitabile da mercoledì 7 settembre a sabato 1° ottobre 2022, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali. Il Circolo rivolge un ringraziamento al Comune di San Giorgio su Legnano per il patrocinio della mostra e l’ospitalità nell’atrio del municipio di Piazza IV novembre 7.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.