Legnanesi al Meeting di Rimini: Luca Mondellini racconta in video l’amicizia tra cristiani e buddisti
Nel nuovo video, ecco Wakako commossa e grata per l’amicizia nata tra buddisti e cristiani. Dal 27 al 29 agosto all’oratorio della Parrocchia di San Lorenzo di Parabiago, verranno presentati in differita tre eventi clou del Meeting
Legnanesi al Meeting di Rimini. Tra loro, tutti nel ruolo di volontari, Luca Mondellini, autore di un progetto video, per raccontare il #meeting2022 in modo diverso, con uno stile di reportage.
Legnanesi al Meeting di Rimini: Luca Mondellini racconta in video i volontari
«Wakako da 35 anni viene al Meeting – racconta Luca nel nuovo video- . Vive a Nagoya, in Giappone dove è fiorita la grande amicizia fra Don Giussani, il Maestro Habukawa ed altri monaci buddisti del Monte Koya. Anni ricchi di scatti, di immagini, che Wakako scorre commossa e grata per l’amicizia nata tra buddisti e cristiani. Viene al Meeting, perché tramite il dialogo religioso, dice che i buddisti possono sentire il grande abbraccio del Mistero che unisce tutti popoli e proprio per questo possiamo essere amici veri e condividere la gioia e la sofferenza con semplicità».
Da qui nasce: Una passione per… l’amicizia
#Meeting22 “Una passione per l’uomo” alla Parrocchia San Lorenzo di Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.