Legnanesi al Meeting di Rimini: Luca Mondellini racconta in video i volontari
Salem e Azezet raccontano la loro prima volta in cui hanno varcato i cancelli del Meeting. Dal 27 al 29 agosto all’oratorio della Parrocchia di San Lorenzo di Parabiago, verranno presentati in differita tre eventi clou del Meeting
Legnanesi al Meeting di Rimini. Tra loro, tutti nel ruolo di volontari, Luca Mondellini, autore di un progetto video, per raccontare il #meeting2022 in modo diverso, con uno stile di reportage.
Oggi, Salem e Azezet raccontano la loro prima volta in cui hanno varcato i cancelli del Meeting di Rimini. Nei loro occhi lo stupore per un luogo “dove la passione dell’uomo si vede in tutto, dai volontari alle mostre”.
Racconta Luca: «Il primo racconto del giorno parla di Salem Billan, oncologo negli ospedali di Haifa, Nazareth e Gerusalemme e di Suor Azezet Habtezghi Kidane, missionaria comboniana e infermiera a TelAviv. Insieme provano a unire una terra divisa da conflitti e pregiudizi, che tuttavia possono non essere l’ultima parola. La fiducia, Il coinvolgimento personale diretto, la testimonianza di chi si prende cura fino in fondo di chi e nel bisogno, sono la più grande speranza di una pace vera, in un luogo che non l’ha mai conosciuta.
Da qui nasce: Una passione per… l’incontro
#Meeting22 “Una passione per l’uomo” alla Parrocchia San Lorenzo di Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.