La biblioteca di Canegrate rinnova il suo patrimoni e con “Operazione Salvalibro” regala 2000 libri
In totale saranno 2000 i nuovi libri che, attraverso i contributi del Mic, prenderanno posto tra gli scaffali della biblioteca. E saranno altrettanti quelli che saranno dismessi e lasciata a disposizione di tutti i lettori pronti ad accoglierli in casa propria
Con “Operazione Salvalibro” la biblioteca di Canegrate rinnova il suo patrimonio bibliotecario. In totale saranno 2000 i nuovi libri che, attraverso i contributi del Mic, prenderanno posto tra gli scaffali della biblioteca Comunale G. Bassi che fa parte del consorzio bibliotecario.
Altrettanti saranno quelli che dovranno trovare una nuova casa. Per questo è stato realizzato il progetto “Operazione Salvalibro” con il quale si darà la possibilità ai canegratesi di acquisire gratuitamente (dal 9 di maggio in poi sino ad esaurimento) i libri in disuso.
«Grazie al contributo del MIC a sostegno dell’editoria, la biblioteca ha potuto acquistare molti nuovi libri e ospitarli sui propri scaffali, ma per molti altri è giunto il momento di cambiare casa – spiegano dalla biblioteca – . Se vuoi accoglierne qualcuno sulla tua libreria e dargli una nuova vita, ti aspettiamo in biblioteca negli orari di apertura: potrai prendere in regalo (senza doverli restituire) tutti i libri che vuoi, fino all’esaurimento di quelli disponibili».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.