Festa di fine Ramadan a Legnano: “Occasione d’incontro senza distinzione di fede e di etnia”
"L'occasione - commenta il segretario Obid Mohamedè - è finalizzata all'incontro tra diverse culture unite dalla stessa religione"
Domenica 1 oppure lunedì 2 maggio, in questo momento è ancora incerta la data perchè l’Islam segue le fasi lunari, al Parco dell’Amicizia, si svolgerà l’Aid El Fatr (festa di fine Ramadan). L’associazione culturale italo araba di Legnano e comuni limitrofi invita a condividere un momento di gioia con tutta la comunità del Legnanese e dei paesi limitrofi, senza distinzione di fede e di etnia.
“L’occasione – commenta il segretario Obid Mohamedè – è finalizzata all’incontro tra diverse culture unite dalla stessa religione. Saremo onorati di condividere con tutti questo giorno che per noi musulmani ha un grande significato. Abbiamo deciso di condividere questo giorno per ricordare che siamo tutti uniti dagli stessi valori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.