Alla Sala Ratti di Legnano “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji
Il film sarà proiettato da venerdì 22 aprile a lunedì 25 aprile
La rassegna cinematografica al Cinema Ratti di Legnano da venerdì 22 aprile partirà presentando “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji. Film candidato premio Oscar 2022 come miglior film Internazionale.
Ugyen è un giovane insegnante di città che sogna di lasciare il Bhutan per raggiungere l’Australia e lì diventare un cantante. Intanto però, dato il suo scarso rendimento viene inviato per punizione a completare l’incarico a Lunana un paesino con 56 anime che si trova ad 8 giorni di cammino e ad un’altezza di 4.800 metri. Lì manca qualsiasi comfort. La scuola non è altro che una stanza in cui si deve scrivere sul muro perché non esiste una lavagna. I bambini però sono molto affettuosi e partecipi tanto da spingerlo a farsi arrivare del materiale didattico dalla città. Il sogno dell’Australia resisterà a una inattesa e calorosa accoglienza comunitaria?
“Lunana – Il villaggio alla fine del mondo“, non è solo una storia di incontri che cambiano la vita. Riflette anche su come, a volte, il posto nel mondo che cerchiamo non è quello che immaginavamo.
Programmazione e orari:
Venerdì ore 21.00 (ingresso 5 euro)
Sabato ore 21.00 (ingresso 7 euro)
Domenica e lunedì ore 15.00 – 17.15 – 19.15 – 21.15 (ingresso 7 euro)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.