Quantcast

Rho, per l’anniversario della liberazione d’Italia inaugura le targhe “Memoria è Libertà”

Per celebrare il 25 aprile, ossia l'anniversario della liberazione d'Italia saranno inaugurate a Rho le targhe del progetto "Memoria è Libertà" in via Martiri della Libertà, via De Amicis e piazza Visconti

25 aprile Rho

Per celebrare il 25 aprile, ossia l’anniversario della liberazione d’Italia saranno inaugurate a Rho le targhe del progetto “Memoria è Libertà” in via Martiri della Libertà, via De Amicis e piazza Visconti. Così l’Amministrazione rhodense intende ricorda la liberazione dal fascismo e dall’occupazione nazista e invita tutti i cittadini a celebrare il 77° anniversario del ritorno alla libertà e alla democrazia.

Dalle 10.00 alle 18.00 del 25 aprile sarà esposta in piazza San Vittore la mostra L’Italia insorge per la Libertà. Per risorgere nella Pace, nella Democrazia e nella Giustizia sociale a cura di ANPI Rho. Gli opuscoli relativi alla mostra saranno distribuiti in piazza da ANPI Rho e saranno a offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto al Comune a sostegno dei profughi ucraini.

Programma 25 Aprile

Alle 9.00 Messa nella chiesa di San Vittore
-Alle 10.00 piazza San Vittore Inaugurazione mostra “L’Italia insorge per la Libertà” curata da ANPI Rho
Partenza del corteo accompagnato dal Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale
Alle 10.30 Cimitero di Corso Europa Posa delle corone ai Sacrari dei Caduti
– Alle 11.30 piazza San Vittore, discorsi celebrativi

Mostra – In caso di pioggia la mostra sarà allestita sotto i portici di via Madonna.

Clicca qui per consultare la locandina dell’evento. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore