Il vento disperde i pannelli della mostra “Sguardi su Pasolini”, annullata l’inaugurazione a Legnano
L'esposizione era chiamata a chiudere “Pasolini cent’anni”, il programma di iniziative legate al centenario dalla nascita dello scrittore e intellettuale
Annullata a causa del vento che per tutta la giornata odierna (9 aprile) ha imperversato sul territorio, con raffiche anche oltre 80 chilometri all’ora. In serata, l’annuncio dell’amministrazione comunale di Legnano che ha deciso di non effettuare più l’inaugurazione della mostra all’aperto “Sguardi su Pasolini”, prevista domenica 10 alle 11, in piazza IV Novembre.
L’esposizione era chiamata a chiudere “Pasolini cent’anni”, il programma di iniziative legate al centenario dalla nascita dello scrittore e intellettuale.
Negli espositori. nei giorni scorsi, erano stati collocati sedici pannelli con le riproduzioni degli scatti di Stefano Ciol (“Paesaggi di Casarsa della Delizia”) e di Roberto Villa (“Gli Orienti di Pasolini”). Le fotografie erano accompagnate da parole dello stesso Pasolini, tratte dalle sue opere letterarie o estrapolate da dichiarazioni.
Purtroppo il vento ha divelto alcuni pannelli più esposti nella piazza, rompendoli in maniera irreparabile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.