Quantcast

“L’abbraccio dei ciliegi”, in libreria il nuovo libro di Simona Dellavedova

La scrittrice parabiaghese torna con il suo quinto romanzo autoprodotto

Simona dellavedova

Da pochi giorni torna in libreria il nuovo romanzo di Simona Dellavedova dal titolo “L’abbraccio dei ciliegi”.

Ormai giunta alla sua quinta esperienza di scrittura, l’autrice parabiaghese racconta il legame speciale che la unisce a questa sua ultima opera: «Ho iniziato a scrivere questo romanzo nell’aprile del 2020 – così spiega Simona- , quando la pandemia di Covid mi obbligava a restare chiusa in casa. La primavera inondava il mondo con il suo dolce tepore, il cielo era limpido e il sole bruciava la terra, dove i fiori sbocciavano allegri, incuranti del virus. Io cercavo positività e l’ho trovata nella scrittura, raccontando una novella ricca d’amore.»

Il libro narra la storia di Benedetta e Samuele e del loro amore nato in primavera, all’ombra di un ciliegio in fiore. Un sentimento che il tempo e la distanza non sono in grado di scalfire, una passione travolgente che unisce un uomo e una donna e la vita che li mette a dura prova.

Come nei precedenti romanzi, anche “L’abbraccio dei ciliegi” è ambientato in parte a Parabiago, si riconoscono angoli e scorci della cittadina, come il piccolo parco e la piazza. Copertina realizzata dall’artista legnanese Noemi Bernardo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore