Nuovo itinerario sui passi della Resistenza con il Gruppo Ciceroni Volontari di Legnano
Domenica 10 aprile appuntamento in piazza Monumento con un nuovo itinerario tra i luoghi più importanti della Resistenza Legnanese

In attesa delle celebrazioni del 25 aprile (Anniversario della liberazione dell’Italia), il Gruppo Ciceroni Volontari di Legnano annuncia per domenica 10 aprile un nuovo itinerario che andrà a toccare alcuni luoghi che sono stati teatro di avvenimenti importanti accaduti durante gli ultimi anni della Resistenza Legnanese.

La prima tappa sarà alle 10 in Piazza Monumento di fronte alla Franco Tosi dove sono state recentemente installate le pietre di inciampo per ricordare i deportati negli scioperi del 1944. Il percorso si dirigerà poi verso la stazione e il ponte di San Bernardino per arrivare al Cimitero Monumentale e ricordare il ruolo delle staffette e delle donne partigiane.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.