Quantcast

Ladri di Note, a Castellanza spazio ai talenti della Generazione Z

Domenica 10 Aprile 2022 alle ore 16,00 salirà sul palcoscenico del Teatro di via Dante la pianista Irene Accardo, figlia quattordicenne di Salvatore Accardo e Laura Gorna

Generica 2020

Sarà dedicata ai giovani talenti della Generazione Z la prossima data del cartellone Ladri di Note Classica a Castellanza, la rassegna che l’assessorato alla cultura di Castellanza ha affidato alla Fondazione Società dei concerti di Milano. Domenica 10 Aprile 2022 alle ore 16,00 sale sul palcoscenico del Teatro di via Dante la pianista Irene Accardo, figlia quattordicenne di Salvatore Accardo e Laura Gorna. Con lei vi sarà anche l’IA Quartet.

Sarà la mamma Laura Gorna, violinista, che guiderà anche i giovani musicisti per l’esecuzione del celeberrimo concerto per pianoforte e orchestra di Haydn, la cui fortuna è dovuta alla freschezza melodica, al rondò “ungherese”, al gioco che il solista intrattiene con gli altri strumenti, qui nella versione con quartetto d’archi. La passione di Irene Accardo si esprime al pianoforte, con rigore e serietà, talento e carisma.

In programma Mozart, Fantasia in re minore K 397; Schumann, Carnevale di Vienna op. 26 e Haydn, Concerto per pianoforte in re maggiore “all’ongarese” nella versione per quartetto d’archi. Se ami la musica forte, non puoi mancare!

Si accede al concerto con Super Green Pass e mascherina FFP2.
Il biglietto – del costo di 5€ – è in vendita sul sito www.soconcerti.it o prenotabile per telefono (+39 0266984134) o via mail (info@soconcerti.it) oppure acquistabile il giorno del concerto in teatro dalle ore 15 secondo le disponibilità dei posti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore