Dantedì a Legnano: “Attraversando gli abissi del dolore con Pier della Vigna”
Venerdì 25 marzo alle 21, nella sala Previati del Castello di Legnano, il prof. Gianni Vacchelli commenta uno dei canti più noti dell'Inferno dantesco
A Legnano viene celebrato con il tredicesimo canto dell’Inferno, quello di Pier della Vigna, il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.
Nella sala Previati del Castello di Legnano, venerdì 25 marzo, alle 21, il professor Gianni Vacchelli leggerà e commenterà uno dei canti più noti dell’Inferno dal titolo “Attraversando gli abissi del dolore con Pier della Vigna”nel primo dei tre incontri della rassegna “Dante è sempre vivo“. Gli altri due incontri si terranno, in sede ancora da definire: venerdì 24 giugno con “Purgatorio XXIV: Scrivere sotto dettatura di amore” e venerdì 15 luglio con “Paradiso XXXI: la mirabile visione tra candida rosa, Beatrice, Bernardo e Maria”.
Tutti gli eventi sono gratuiti ed è necessaria la prenotazione sul Portale della Cultura
All’ingresso sarà chiesto il green pass e bisognerà tenere indossata la mascherina per tutta la durata dell’incontro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.