Quantcast

Messa in latino secondo il rito ambrosiano antico nella chiesa di Sant’Erasmo a Legnano

La messa sarà celebrata da don Riccardo Dell’Acqua, preside del P.I.A.M.S., alla presenza di mons. Luca Raimondi, vescovo ausiliare della diocesi di Milano e vicario episcopale della zona IV

messa in latino

Domenica 19 Dicembre, festa della Divina Maternità, mons. Luca Raimondi (vescovo ausiliare della diocesi di Milano e vicario episcopale della zona IV), in occasione della sua visita pastorale a nome dell’arcivescovo Mario Delpini, predicherà ed assisterà alla celebrazione della messa in latino secondo il rito ambrosiano antico delle 17:30 nella chiesa di Sant’Erasmo a Legnano (via C. Candiani 1).

La messa sarà celebrata da don Riccardo Dell’Acqua, preside del P.I.A.M.S. (Pontificio Istituto di Musica Sacra Ambrosiana). Al termine della sacra funzione sarà impartita la benedizione con la reliquia della Beata Vergine Maria e sarà distribuita ai fedeli la lettera di auguri natalizi che l’arcivescovo di Milano ha indirizzato alle famiglie. La messa sarà accompagnata dal canto del soprano Tullia Pedersoli e dalla musica del violinista Davide Belosio fondatori del baroque ensemble “I Solisti Ambrosiani”. La celebrazione sarà preceduta dalla recita del S. Rosario in latino delle 17.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore