Contrada San Magno: premiazioni del concorso internazionale di Poesia e Narrativa 2020
La cerimonia sabato 27 novembre. Il concorso letterario ha visto la partecipazione numerosa di concorrenti provenienti da varie parti d’Italia: più di 400 componimenti sono infatti pervenuti alla giuria
La Contrada San Magno organizza sabato 27 novembre, alle 15:30, la cerimonia di premiazione del concorso letterario di Poesia e Narrativa 2020 “Non semel Victor sed semper Primus”. Prevista per l’anno 2020, la cerimonia finale di premiazione si svolge in una fase più avanzata rispetto a quanto inizialmente prospettato, a causa delle restrizioni imposte dal coronavirus che hanno costretto a ridisegnare la programmazione dell’evento.
Il concorso letterario ha visto la partecipazione numerosa di concorrenti provenienti da varie parti d’Italia: più di 400 componimenti sono infatti pervenuti alla giuria, che in questi mesi ha valutato gli inediti manoscritti con molta cura e passione.
Sette le sezioni del concorso, ciascuna dedicata a grandi personaggi legnanesi che hanno firmato capitoli importanti della storia e della cultura della città. Qui di seguito sono riportate le sezioni del concorso:
- Sezione A: poesie a tema libero, premio intitolato a Dante Clerici;
- Sezione B: opere nei vari dialetti d’Italia, premio intitolato a Cesare Sironi; opere in dialetto lombardo, premio intitolato a Felice Musazzi;
- Sezione C: narrativa a tema libero, premio intitolato ad Anacleto Tenconi;
- Sezione D: narrativa a tema “il cavallo”, premio intitolato a Oreste Albertalli;
- Sezione E: narrativa a tema “Leonardo da Vinci”, premio intitolato ad Augusto Marinoni;
- Sezione F, riservata ai giovani degli istituti superiori, premio intitolato ad Arcangelo Roveda.
In ottemperanza alle vigenti norme sanitarie, la partecipazione sarà consentita fino a esaurimento posti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.