“Le onde chiamano il tuo nome” il nuovo romanzo di Irma Kurti
Il romanzo affronta uno dei temi più scottanti della società odierna, quello della violenza fisica e verbale contro le donne
Si intitola “Le onde chiamano il tuo nome” il nuovo romanzo della scrittrice italo – albanese Irma Kurti edito da Besa Editrice. Questo è il suo sedicesimo libro in lingua italiana.
Il romanzo affronta uno dei temi più scottanti della società odierna, quello della violenza fisica e verbale contro le donne, un fenomeno inquietante e in continua crescita, che assume molteplici forme e modalità.
“Mi è particolarmente cara quest’opera – dice Kurti – prima di tutto perché lì si trovano frammenti di vita e sfumature delle donne che ho conosciuto anche dentro un cerchio famigliare. Ormai la violenza contro le donne è una realtà palpabile; le donne che non riescono a ribellarsi o a porre fine a un’esistenza ardua, in nome dell’amore che non può essere definito tale o semplicemente pervase dalle paure e insicurezze sono tantissime. Questo libro vuole proprio accentuare quel filo sottile e spesso indistinguibile che separa un sentimento forte e un amore malato.”
Tra Napoli e Milano, tra Italia e Albania, “Le onde chiamano il tuo nome” affronta in maniera delicata le dinamiche familiari, le problematiche create dai non detti e i traumi causati dalla violenza domestica, senza moralismi e da un punto di vista tutto femminile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.