Cerchi a terra per ascoltare i concerti liberi ma distanti, il District Festival di Legnano ha acceso i motori
Questa sera, 2 ottobre, doppio concerto reggae: i Rootical Foundation apriranno il concerto degli Africa Unite.
Il District festival 2021 ha acceso i motori con uno show tutto al femminile che ha portato sul palco del centro sociale Pertini il Salice di Mazzafame a Legnano artisti emergenti donne.
Una serata di apertura con artiste della scena underground, pop, rock, alternative italiana, in attesa dello spettacolo più atteso di questa sera, 2 ottobre, con un doppio concerto reggae: i Rootical Foundation apriranno il concerto degli Africa Unite. L’ingresso è libero e gratuito ma, ricordiamolo, è necessario registrare la propria presenza mandando un messaggio su whatsapp al numero 3315803880. .
Per accedere all’area concerti è richiesto il green pass e l’indicazione è quella di tenere le distanze. Non è però obbligatorio stare seduti ognuno sulla propria sedia.
Nello spazio antistante al palco sono state predisposte aree delimitate a terra che indicano con cerchi dove posizionarsi. «Mantenendo le posizioni assegnate – è il messaggio degli organizzatori – rispetteremo le norme anti-assembramenti e potrete godervi tutti gli spettacoli, stando comodamente seduti a terra e sorseggiando tranquillamente una birra o mangiando un panino. I posti saranno limitati e pre assegnati, ma non avremo sedie. Per godervi lo spettacolo nel migliore dei modi, vi consigliamo di portare con voi una coperta, un plaid o un telo».
A ieri sera (1 ottobre) le prenotazione per gli Africa Unite erano già più di 400 sugli oltre 500 posti disponibili: «Sono stati giorni frenetici – commenta Riccardo Meraviglia, organizzatore – abbiamo dovuto organizzare tutto in fretta ma è bellissimo essere ripartiti e tornare a offrire musica dal vivo».
Il festival andrà avanti anche domenica sera con due spettacoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.