Quantcast

La Compagnia dei Gelosi riprende le repliche del “Convivio Infernale”

L'omaggio alla Divina Commedia di Dante Alighieri martedì 14 al Castello di Legnano arriva a quota 400 spettacoli dal vivo

Legnano eventi

La Compagnia dei Gelosi a settembre riprende le repliche del reading teatrale “Convivio Infernale” -omaggio alla Divina Commedia di Dante Alighieri – tra cui spicca la serata di martedì 14 al Castello di Legnano, e arriva a quota 400 spettacoli dal vivo.

Anche la Compagnia dei Gelosi prova a ritrovare il filo del discorso interrotto -anche se mai del tutto- dalla pandemia, con i propri spettacoli all’aperto e i racconti on line. Con la prima replica settembrina del “Convivio Infernale”, insolito banchetto che raggruppa allo stesso desco diavoli e peccatori dell’inferno dantesco, i Gelosi toccano quota 400 spettacoli dal vivo nei loro venticinque anni di attività. Proseguono nei parchi anche le animazioni teatrali per i bambini: a partire dalle favole si animeranno storie in cui i più piccoli saranno i protagonisti.

Si intensifica infine la preparazione del nuovo spettacolo di Commedia dell’Arte, “Lisetta da Messina”, con cui -facendo i debiti scongiuri- i Gelosi debutteranno all’inizio del prossimo anno. Insomma tanta voglia di vagabondare per divertire e divertirsi, in teatro o all’aperto, esattamente come i cinquecenteschi Comici Gelosi da cui la Compagnia di Cerro Maggiore ha tratto ispirazione. E allora ci penserà Arlecchino a strapparci una risata, lui che di motivi per cui piangere ne avrebbe a bizzeffe ma -da ostinato quale è- non si rassegna mai.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore