Quantcast

“Meeting di Rimini, non un evento ma una esperienza”, doppia presentazione a Legnano

Due i luoghi e i momenti in cui oggi è stato possibile iniziare a scoprire anche a Legnano le principali novità del Meeting 2021

"Meeting di Rimini, non un evento ma una esperienza", doppia presentazione a Legnano

Anche Legnano, come oltre 100 città in Italia e all’estero, questa sera, sabato 15 maggio, si è collegata in diretta
con la Fiera di Rimini, per Meet the Meeting, la presentazione della prossima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, che si svolgerà dal 20 al 25 agosto e avrà come titolo “Il coraggio di dire ‘io’”.

Galleria fotografica

"Meeting di Rimini, non un evento ma una esperienza", doppia presentazione a Legnano 4 di 11

Meet the Meeting è il primo grande appuntamento che anticipa i temi e i contenuti del Meeting 2021 e che invita a sostenerne la costruzione. A Legnano l’evento è stato proposto dall’Associazione “Alcide De Gasperi”, che lo scorso anno ha allestito in centro città uno spazio all’aperto in cui è stato possibile seguire, nel rispetto delle norme anti-Covid, i principali incontri del Meeting 2020.

Due i luoghi e i momenti in cui oggi è stato possibile iniziare a scoprire anche a Legnano le principali novità del Meeting 2021, come contribuire a sostenerlo e come poterlo seguire il prossimo agosto anche nella nostra città.

A Palazzo “Leone da Perego”,  Ivo Paiusco, presidente dell’Associazione “A. De Gasperi”, ed Emilio Calloni, a nome dei volontari legnanesi del Meeting di Rimini hanno introdotto Meet the Meeting, in collegamento in diretta con la Fiera di Rimini: «Il Meeting – ha affermato Calloni – non è un evento, ma piuttosto una esperienza per valori, contenuti, amicizie. Per chi poi lo vive da volontario dà una marcia in più, come se fossi impegnato a costruire qualcosa di veramente grande».

Tra i presenti, il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, Daniela Rossi sindaco di San Vittore Olona (che ha offerto collaborazione per ospitare un evento del Meeting), mentre l’amministrazione comune di Parabiago è stata rappresentata da Vittorio Ateri.

Alle Galleria Cantoni, in mattinata, è stata  invece allestita la mostra “Enjoy the game. Quando lo sport muove la storia”, proveniente dall’edizione del 2018 del Meeting di Rimini, e con essa iniziare a respirare l’atmosfera del Meeting 2021. La rassegna sarà collocata nei prossimi giorni nella sede della Associazione società sportive legnanesi,

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Meeting di Rimini, non un evento ma una esperienza", doppia presentazione a Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore