Quantcast

Presentazione del libro “La neve dei pioppi” a cura della Associazione Alcide De Gasperi

Incontro culturale che avrà luogo giovedì 13 maggio 2021, alle 21, in diretta streaming

legnano generica

L’Associazione Alcide De Gasperi organizza un incontro culturale che avrà luogo giovedì 13 maggio 2021, alle 21, in diretta streaming collegandosi al sito legnanodegasperi.com Verrà presentato il del libro di poesie La neve dei pioppi (Monetti editore), esordio letterario della giovane poetessa Isabella Paola Stoja.

Isabella, laureata in Lettere e Filosofia in Cattolica a Milano, è una giovane docente di materie letterarie al Liceo Scientifico “Fermi” di Milano; vive con il marito e una figlia a Busto Arsizio.

Per l’associazione si tratta di una importante opportunità di sostenere l’esordio culturale di una giovane che sfida con coraggio un momento sociale dominato dall’incertezza: “La poesia della Stoja non ha paura di dire “io”” (dalla prefazione)

Dialogheranno con Isabella Stoja:
Mons. Francesco Braschi, dottore della Biblioteca Ambrosiana e Presidente della Fondazione Russia Cristiana;
Laura Segnalati, docente di materie letterarie e scrittrice.

Introduce: Ivo Paiusco, presidente dell’Associazione Alcide De Gasperi.

L’iniziativa è promossa con il sostegno di AIC – Associazione italiana Centri Culturali e della Fondazione Russia Cristiana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore