Quantcast

Libri “liberati” nei parchi di Legnano per la “Giornata mondiale del libro”

I libri hanno "invaso" Legnano con il gruppo legnanese "Giro Libri" e la Casa del Volontariato. Numerosi i libri lasciati a disposizione nelle aree verdi

Giornata mondiale del libro

Invasione di libri nei parchi pubblici di Legnano con il gruppo legnanese “Giro Libri” e la Casa del Volontariato. Le due realtà hanno dato vita a due iniziative che hanno animato le aree verdi della città e non solo per festeggiare il giorno di San Giorgio, ovvero, la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”. Ricorrenza che si celebra oggi, venerdì 23 aprile.
La Casa del Volontariato con le associazione “Laboratorio di quartiere”, “Santa Teresa” e “Il Condor” hanno liberato una sessantina di libri  nei parchetti di via dei Salici e Ciro Menotti a Legnano.  I libri selezionati per l’occasione sono stati protetti con un involucro di plastica e sono stati accompagnati da un volantino che spiega le finalità dell’iniziativa. «Dopo un anno di pandemia che ha limitato le attività associative abbiamo pensato di riproporre quest’iniziativa all’aria aperta – affermano dalla Casa del Volontariato -. Approfittando della bella giornata di sole ci siamo messi a disposizione per incontrare i cittadini in cerca di un buon libro da leggere. L’obiettivo è quello di continuare a promuovere la cultura superando i limiti imposti dall’emergenza sanitaria». L’iniziativa è in corso fino alla sera del 23 aprile.
Nel contempo i volontari del gruppo “Giro Libri”, che collabora con ALA, ha messo a disposizione numerosi libri, sia per adulti che per bambini, sulle panchine di diversi parchi di Legnano tra cui il parco Castello. L’iniziativa, però, è stata attivata anche in numerosi bar legnanesi. Sono, quindi, oltre una cinquantina i punti ( tra parchi e locali) in cui i legnanesi potranno scegliere e portarsi a casa una bel testo da leggere. In giornata anche il sindaco Lorenzo Radice con l’assessore Bragato hanno scelto un libro.


Nella foto i rappresentanti delle realtà associative che con la Casa del Volontariato hanno animato Mazzafame

Giornata mondiale del libro

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Foto

Libri “liberati” nei parchi di Legnano per la “Giornata mondiale del libro” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore