“Giornata mondiale della terra”, tre incontri zoom sui parchi del Roccolo e dei Mulini
Il Circolo Legambiente di Parabiago intende dedicare tre serate di riflessione dedicate a conoscere, valorizzare e tutelare due delle aree più preziose del territorio
Il 22 Aprile ricorre la “Giornata mondiale della terra”, occasione importantissima per una riflessione sulla necessità di preservare, difendere, curare e valorizzare i territori in cui viviamo. Il tema della giornata della Terra 2021, è Restore Our Earth “Ripristiniamo la nostra Terra”, per diffondere la necessità di rimediare agli errori commessi e di ripristinare la naturale bellezza e perfezione di un ecosistema libero da inquinamenti e abusi. Lo slogan per la giornata della Terra 2021 è “Insieme, abbiamo il potere di ripristinare la nostra Terra”.
Il Circolo Legambiente di Parabiago, in questa occasione, intende dedicare tre serate di riflessione dedicate a conoscere, valorizzare e tutelare due delle aree più preziose del nostro territorio: i PLIS Roccolo-Mulini. È un’occasione preziosa per riflettere su queste due realtà territoriali, il loro presente, gli scenari futuri e l’importanza e la delicatezza della componente agricola al loro interno.
– 22 aprile, dalle ore 20,30 alle 22,30: Quale futuro per i Parchi?
Riflessioni e proposte di Legambiente.
Valentina Minazzi (vice presidente Legambiente Lombardia), Marzio
Marzorati (Presidente Parco Nord Milano)
Per partecipare, accedere utilizzando il seguente link in Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/86833875523?pwd=RUNTR0ErMlZpSzRsaGRabzVOejF5dz09
ID riunione: 868 3387 5523, Passcode: 913824
– 29 aprile, dalle ore 20,30 alle 22,30: PLIS e attività agricole, come far convivere esigenze produttive, biodiversità, tutela dell’ambiente e tipicità delle produzioni. Giuseppe Caronni (presidente Distretto Agricolo Valle Olona), e Stefano Andreazza (apicoltore Distretto Agricolo Valle Olona), Paolo Lassini
Per partecipare, accedere utilizzando il seguente link in Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/87112880774?pwd=NTdSZzNwT0NrNEUvVmFKTHNHR2hGUT09
ID riunione: 871 1288 0774, Passcode: 009864
Seguirà a fine maggio, in data da definire, un terzo incontro dedicato in particolare ai nostri due PLIS Mulini – Roccolo, agli aspetti che li accomunano e alle loro tipicità, ai progetti e alle loro prospettive.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.