Settimana Santa, le celebrazioni in diretta streaming dalla Basilica di Legnano
Proseguono le dirette video per assicurare a tutti i fedeli la possibilità di assistere alle cerimonie pasquali
Questa sera, 1 aprile, alle 20.30, inizieranno le celebrazioni della Settimana Santa con le dirette streaming dalla Basilica di Legnano, in collaborazione con la parrocchia San Magno. Le trasmissioni proseguiranno fino a liunedì compreso con il calendario che pubblichiamo qui sotto.
GIOVEDÌ SANTO
1 APRILE 2021
Ore 20.30 Basilica San Magno Santa Messa in Coena Domini (in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com). Non ci sarà il rito della Lavanda dei piedi
Per tutta la notte, in diretta su parrocchiasanmagno.it e sul canale YouTube della Parrocchia, il Tabernacolo rimarrà inquadrato via streaming per permettere di dedicare dalle proprie case del tempo alla preghiera personale e all’adorazione.
VENERDÌ SANTO
2 APRILE 2021
Ore 15.00 Basilica San Magno Celebrazione della Passione (su prenotazione e in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)
Al termine, esposizione della Croce. Per le misure anti-covid, non sarà possibile il bacio alla Croce.
Ore 20.30 Basilica San Magno Via Crucis in tempo di pandemia (su prenotazione e in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)
SABATO SANTO
3 APRILE 2021
Ore 18.30 Basilica San Magno Solenne Veglia pasquale (su prenotazione e in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)
All’annuncio della Resurrezione, i bambini presenti comporranno il tradizionale giardino fiorito; questo gesto sarà accompagnato dal suono dei campanelli (da portare in Chiesa)
DOMENICA DI PASQUA
4 APRILE 2021
Ore 11:30 Basilica San Magno Santa Messa Solenne (in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)
LUNEDì DELL’ANGELO
5 APRILE 2021
Ore 10.30 Basilica San Magno Santa Messa (in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.