Accademia Stabat Mater di Rho: “L’Amen più bello della storia della musica”
“L’Amen più bello della storia della musica”, commenta il M^ Donato Bruno, che guiderà l’ascolto Lunedì 29 marzo 2021 alle ore 21.00 sul Canale YouTube “Stabat Mater Rho”
Lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi capolavori di musica sacra, per la sua eccezionale intensità che poche composizioni riescono a suscitare nell’ascoltatore.
La scuola di musica rhodense, in convenzione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi di Como, il Comune di Rho, i Padri Oblati del Santuario di Rho e il Centro di Solidarietà propongono un momento di ascolto della composizione che Pergolesi scrisse nel 1735 per la Chiesa napoletana, intenta a sostituire la precedente opera di Alessandro Scarlatti.
“L’Amen più bello della storia della musica”, commenta il Maestro Donato Bruno, che guiderà l’ascolto lunedì 29 marzo 2021 alle 21 sul Canale YouTube “Stabat Mater Rho”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.