Quantcast

Quaresimali 2021, a Legnano lo scrittore Marco Erba

Quarto appuntamento, venerdì 12 marzo, ore 20.30, chiesa Santi Martiri, in presenza e in diretta streaming sui canali social e web

Proseguono i Quaresimali della città di Legnano, proposti dalle parrocchie in collaborazione con l’Azione Cattolica, sul tema “Vivere secondo sapienza”.

Il percorso di riflessione si sviluppa attraverso incontri con esperti qualificati che aiutano ad approfondire in ciascuna tappa un aspetto diverso del titolo generale (che si ricollega al programma pastorale della Diocesi di Milano), ma complementare agli altri.

Dopo gli incontri con le monache di clausura del Carmelo di Legnano, il biblista don Isacco Pagani e il vescovo ausiliare mons. Paolo Martinelli, il nuovo appuntamento si terrà venerdì 12 marzo, ore 20.30, nella chiesa dei Santi Martiri. Interverrà Marco Erba, insegnante e scrittore, sul tema “Insegnare non basta. Vivere la sapienza”.

Marco Erba è insegnante di letteratura italiana e latina al liceo. Ha scritto romanzi per ragazzi e adulti, fiabe e saggi per Rizzoli, Ancora e Vallardi. Sposato con Cecilia, hanno quattro figli. Tra i titoli dei suoi libri, che incontrano un crescente successo di pubblico, figurano ad esempio “Insegnare non basta”, “Città d’argento”, “Fra me e te”, “Quando mi riconoscerai”.

Tutti gli incontri sono organizzati nel rispetto delle vigenti norme sanitarie e secondo i protocolli previsti, in presenza e trasmessi in diretta streaming sui canali social e web:
Facebook Live @ACdecanatoLegnano
Facebook Live @legnanonews
Sito web www.chiesadilegnano.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore