Sacra Rappresentazione in Basilica San Magno con la scuola primaria L’Arca di Legnano
Ogni anno il Presepe vivente avveniva in piazza San Magno per ricordare a Legnano la nascita di Gesù. Quest'anno, a causa della pandemia, l'evento si è svolto in forma speciale, nella cornice della Basilica San Magno
Ogni anno il Presepe vivente e la Sacra Rappresentazione della Natività avvenivano in piazza San Magno per ricordare a Legnano la nascita di Gesù. Quest’anno, a causa della pandemia, l’evento si è svolto in forma speciale, nella cornice della Basilica di San Magno, trasmesso in diretta streaming sui canali dell’Istituto Tirinnanzi e della Parrocchia San Magno, con la regia di Luca Mondellini.
La rappresentazione, come sempre, è stata curata dai docenti e dagli allievi della scuola primaria L’Arca, che si è preparata nel periodo dell’Avvento con atti di solidarietà come il Banco Solidale e un progetto Avsi per una studentessa, confermando la sua predisposizione verso lo sviluppo di iniziative utili alla comunità legnanese. Parole di plauso e di gratitudine, alla fine, quelle di mons. Angelo Cairati, con un pensiero dedicato al valore del dono.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.