Quantcast

Feste, musica e pesciata, ecco gli eventi del weekend dall’11 al 13 settembre

Dalla cena in contrada a base di pesce Contrada Sant'Erasmo, alla festa per l'inaugurazione del "Giardino delle Donne", diverse le idee per trascorrere il fine settimana

Fiera Sanvittorese

Prevalentemente soleggiato questo ultimo fine settimana di vacanza, dal 11 al 13 settembre, alla vigilia della tanto attesa riapertura delle scuole, tra zainetti da preparare e voglia di divertirsi per chiudere in bellezza un’estate particolarissima. Molti, tra i più piccoli, hanno già ricominciato nei giorni scorsi a frequentare nidi e scuole materne mentre i più grandi devono aspettare lunedì 14. E anche se qualcuno, c’è da scommetterci, dovrà usare il weekend per finire i compiti delle vacanze, non mancano le occasioni per concedersi un’ultima avventura estiva da vivere in famiglia tra i tanti eventi promossi sul territorio. A causa delle normative per il contenimento della pandemia per partecipare agli eventi, anche se gratuiti, è necessario prenotare la propria adesione contattando gli organizzatori.

MANIERI IN FESTA
Legnano – Sabato 12 settembre, al maniero della Contrada Sant’Erasmo in Via Canazza 2 a Legnano, torna a grande richiesta la terza edizione della Pesciata, l’evento l’evento di fine estate, tutto dedicato a sua maestà il pesce. A partire della ore 18 si potrà gustare la varietà del menù preparato dai cuochi di contrada oltre ai più classici cocktail estivi disponibili presso il Beach Bar del Corvo

MUSICA TEATRO E CINEMA
Canegrate – Questa sera al Circolo Galileo di Canegrate appuntamento con “Canzoni dell’Osteria” al Circolo Galileo di Canegrate. Francesco Marelli (Il Barbapedana), artista a tutto tondo riporterà in auge i grandi classici della canzone dell’osteria milanese.

Legnano – Domenica 13 settembre al Castello di Legnano è in programma l’ultimo film della rassegna cinematografica estiva. Appuntamento alle 21.45 con “Criminali come noi”

Rho – La cultura diventa diffusa a Rho dove si inizia venerdì 11 con Sue live in Villa Burba: la cantautrice rhodense ci accoglie con una performance acustica tra fisarmonica, chitarra e cajon, mentre sabato 12 doppio appuntamento con il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale, che animerà le strade del centro, seguito da un omaggio a Beethoven con Martino Tosi, giovane talento al pianoforte nell’accogliente corte di Casa de Vecchi. Domenica 13, spazio ai bambini con il Teatro dell’Armadillo e Leonardo da Vinci: cosa frullava nel cervello di un genio come Leonardo?

VERDE E MANIFESTAZIONI
Rescaldina – Sabato 12 settembre la contrada Torre inaugura “Il Giardino delle donne” al giardino Anna Maria Mozzoni in via Bossi sabato 12 settembre dalle 16. Saranno presenti gli stand delle associazioni del territorio e mercatini di hobbisti.

Domenica 13 settembre il “Gruppo Camminata Ecologica – Rescaldina” organizza la pulizia della via Gerenzano, nel tratto che attraversa il Bosco Del Rugareto.

San Vittore Olona – Bancarelle, laboratori, giochi, clown e associazioni. San Vittore Olona riparte con la tradizionale “Fiera sanvittorese”. L’evento è in programma per lunedì 14 settembre: la festa avrà inizio alle 9.30 e durerà sino alle 18.30.

Varese – domenica in vetta al Campo dei fiori per una giornata dedicata a “Il bosco e i suoi animali”. I volontari LIPU dell’Oasi Palude Brabbia accompagneranno i visitatori in un percorso naturalistico attraverso i sentieri attorno all’Osservatorio, alla scoperta della natura e degli animali che abitano le nostre zone. Arrivati in vetta sarà possibile visitare l’interno dell’Osservatorio, con la grande cupola dedicata alle importanti ricerche astronomiche e si potrà osservare il nostro Sole

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore