Quantcast

La 9° Sinfonia di Beethoven, l’Orchestra Amadeus chiude la stagione

L'ultimo appuntamento de “I grandi concerti di Amadeus” si terrà alle 21 di venerdì 12 giugno. È l'ultimo appuntamento sul canale youtube dell’associazione Ensemble Amadeus

Coro Amadeus

Con la 9° Sinfonia in re minore op.125 di Ludwig van Beethoven l’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus stagione concertistica online proposta sul canale youtube dell’associazione Ensemble Amadeus in modalità première. L’ultimo appuntamento de “I grandi concerti di Amadeus” si terrà alle 21 di venerdì 12 giugno. A dirigere il maestro Marco Raimondi con la partecipazione del soprano Kaoru Saito, il mezzosoprano Simona Forni, il tenore Nicola Pisaniello ed il baritono Davide Rocca.

Il concerto è dedicato al 250° anniversario (1770-2020) della nascita di uno dei più grandi compositori della storia, Ludvig van Beethoven. L’evento è stato registrato in occasione del Concerto della Candelora nella Chiesa del SS.Redentore di Legnano, nell’ambito delle
celebrazioni del Palio cittadino del 2010 a cura dalla Contrada di Legnarello e con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

«Con questo evento terminiamo la stagione dei concerti online che ci ha consentito per ben otto settimane, ovvero durante tutto il periodo del lockdown a causa dell’Epidemia da COVID-19, di continuare a proporre grande musica al nostro pubblico e tutti gli appassionati, nonostante il blocco degli spettacoli dal vivo – spiega il maestro Marco Raimondi  – Non è stato certo un periodo facile, ne stiamo uscendo e sappiamo che la ripresa sarà lenta e faticosa, ma noi di Amadeus ci siamo, come sempre, al servizio del territorio e delle persone che lo vivono, per offrire a tutti arte, cultura e solidarietà sociale». Raimondi, infine, ha poi voluto ringraziare «tutti coloro, e sono tanti, che sostengono questa missione con il loro lavoro, un sostegno economico, un commento di incoraggiamento o anche solo un “click” che ci ha consentito di superare i mille iscritti al nostro canale you tube e ci permetterà dalla prossima settimana di trasmettere in diretta i nostri concerti. Grazie a tutti!».

di
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore