Quantcast

Architettura cistercense, sei incontri tra Parabiago e Morimondo

Un ciclo di sei incontri nei comuni di Parabiago e di Morimondo sull'architettura cistercense dal medioevo al XVIII secolo

Sei incontri sull’architettura cistercense dal medioevo al 1700. Un'iniziativa della Associazione Italiana Siti e Abbazie Cistercensi, del Museo dell’Abbazia di Morimondo e dell'Associazione La

Fabbrica di S. Ambrogio Parabiago, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. I primi due incontri e il terzo appuntamento con la visita guidata avverranno a Morimondo in piazza Municipio 6 e si tratterà l’Età dell’oro, invece la seconda parte del ciclo e la relativa visita sarà a Parabiago nella Sala Don Carlo Maino in Piazza Maggiolini 18, il tema principale sarà "i cistercensi nell'età moderna". L'intero ciclo darà la possibilità di rileggere i legami che i Cistercensi hanno avuto con la storia e la cultura del territorio.

Inoltre, agli architetti che parteciperanno a ogni incontro prestabilito verranno concessi, da parte dell'Ordine professionale, otto crediti formativi professionali validi ai fini della formazione. 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore