Concerto di Natale a Mazzo di Rho
Quest'anno l'appuntamento proposto dalle Parrocchie Santa Croce di Mazzo di Rho e San Pietro di Rho cade domenica 22
Concerto di Natale nella Chiesa Santa Croce di Mazzo di Rho. Quest'anno l'appuntamento proposto dalle Parrocchie Santa Croce di Mazzo di Rho e San Pietro di Rho cade domenica 22, alle 21. E sul palco ci sarà l'orchestra filarmonica dei Navigli, all'arpa Veronica Vacca, al flauto Luisa Miccoli, all'organo Giorgio Cattaneo e i canti della Schola cantorum di Mazzo, dell'Ambrosian Chant e del coro Laeti cantores. Il concerto è gratuito.
L'evento è a cura dell’associazione gruppo culturale amici di Mazzo (AGCAM), in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica dei Navigli e con il patrocinio del Comune di Rho, del Comune di Milano-Cultura e del Ministero dei Beni e dell’Attività Cultura e del Turismo.
[pubblicita] Quest’anno il programma musicale, accuratamente scelto dal direttore artistico e musicale Giovanni Scomparin, si basa su autori del periodo barocco e classico.
«Il concerto di Natale di Mazzo rappresenta un momento di comune incontro per tutti e ha sempre regalato momenti di assoluta partecipazione del pubblico, evocando nei cuori ricordi ed emozioni che solo questa festività riesce a trasmettere a tutte le generazioni – commentano da AGCAM – Lo spirito del Natale come ogni anno viene rappresentato in musica attraverso suoni e immagini sonore. Risuonano le campane a festa e le antiche melodie popolari, la Piva nella celebre Pastorale del concerto grosso di Corelli, melodie popolari che ci aiuteranno a sognare e, per qualche momento, a ritornare bambini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.