Rescaldina, Roberto Curatolo presenta “Il ghepardo della Lunigiana”
Il romanzo verrà presentato nella sede dell'Anpi di Rescaldina venerdì 13
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/35BB78C6-E466-31AB-D5CC1AEABD8F0232.jpeg)
"Il ghepardo della Lunigiana". E' questo il titolo dell'ultimo romanzo di Roberto Curatolo, veronese che da molti anni vive a Milano dove è medico del lavoro. Il libro sarà presentato venerdì 13 dicembre, alle 21, nella sede Anpi di Rescaldina, in via Matteotti 56.
[pubblicita] La serata sarà coordinata da Gianni Zuretti, mentre l’attrice Federica Toti leggerà alcuni brani del libro e Anna Marcolongo con la sua splendida voce coadiuvata dall’accompagnamento di chitarra di Silvano Bertuola accompagnerà con alcuni pezzi d’epoca.
"Il ghepardo della Lunigiana" è un romanzo, che racconta la storia di una cantante dalla vita tumultuosa. Una ragazza semplice che nasce nell’immediato dopoguerra in Lunigiana. Una carriera segnata da un rapido successo, che però non durerà a lungo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.