No alla violenza sulle donne: tre eventi a Nerviano
Tre appuntamenti di sensibilizzazione in programma: un dibattito, uno spettacolo e una presentazione di un libro

Il 25 novembre è la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. A Nerviano la si celebra con tre eventi: un dibattito, uno spettacolo e una presentazione di un libro. Gli eventi sono organizzati dal Comune in collaborazione con la Rete Antiviolenza Ticino Olona e la Consulta Giovani di Nerviano.
[pubblicita] VENERDI' 22 – Il primo appuntamento in calendario, organizzato in collaborazione con la Rete antiviolenza, è quello di un convivio e dibattito sulla violenza di genere con testimonianze dirette e con esperti. Appuntamento alle 19:30 (con aperitivo offerto dal Comune) in sala Bergognone.
DOMENICA 24 – "KINTSUGI ovvero donne (libere) si diventa". E' questo il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena domenica alel 21 nella sala Bergognone. Sul palco l’associazione culturale Viandanti Teatranti. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Consulta Giovani.
LUNEDI' 25 – Nel giorno esatto della ricorrenza contro la violenza sulle donne, a Nerviano, nella biblioteca civica Merini, verrà presentato alle 21 il libro "Se il freddo fa rumore" con l'autrice Sara Magnoli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.