A 10 anni dalla scomparsa, Rho omaggia Alda Merini
Rho ricorderà la poetessa dei Navigli con due eventi: un pomeriggio tra la lettura delle sue poesie e uno spettacolo teatrale
Dieci anni fa se ne andava Alda Merini. Rho ricorderà la poetessa dei Navigli con due eventi: un pomeriggio tra la lettura delle sue poesie e uno spettacolo teatrale.
[pubblicita] POESIE – Sabato 16 novembre, alle 15.30, la sala del camino di villa Burba ospita a “Ci sono notti che non accadono mai”: un’occasione per ascoltare le poesie della Merini dalla voce recitante di Viviana Nicodemo, con musiche a cura di Bianca Brecce. Un percorso di 40 opere in dialogo con la musica per attraversare le fasi della produzione di Merini. L'ingresso è libero.
TEATRO – A Merini è dedicato anche il terzo spettacolo de "la Bella Stagione" teatrale con “Senza filtro”, che si terrà venerdì 22 novembre alle 21 all’auditorium di via Meda. I biglietti sono in vendita al CentRho di piazza San Vittore oppure online su Vivaticket.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.