Quantcast

A Busto Arsizio la musica invade le strade con “Street music festival”

Nel finesettimana di sabato 21 e domenica 22 settembre nelle vie del centro cittadino si alterneranno sedici gruppi musicali di diverso genere

La musica invade la strada. Succede a Busto Arsizio, per l'ottava edizione dello Street Music Festival. Nel finesettimana di sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 10, nelle vie del centro cittadino si alterneranno sedici gruppi musicali di diverso genere (rock, pop, soul, blues, jazz) composti da musicisti professionisti del territorio.

«Lo Street Music Festival è un appuntamento ormai tradizionale che i cittadini si aspettano di trovare al rientro dalle vacanze, in questi giorni c’è ancora tanta voglia di stare all’aria aperta e noi cerchiamo di prolungare l’estate anche con un evento coinvolgente come questo – afferma l’assessore ai grandi eventi Paola Magugliani –  Quest’anno poi sabato pomeriggio il festival coinciderà con la tradizionale Festa dello Sport: insieme i due eventi renderanno il centro vivo e vivace: la musica farà da sottofondo alle esibizioni sportive e chi verrà in centro per lo sport troverà anche la musica e viceversa, ci sarà una bellissima atmosfera di cui beneficeranno anche le attività commerciali».

[pubblicita] Alla cabina di regia dell'evento troviamo Nuova Busto Musica e Melt Communication con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno del gruppo Ceriani Auto e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Un’anteprima dell’evento si potrà vivere giovedì 19 settembre in piazza Santa Maria che, alle 21 farà da palcoscenico all’esibizione di allievi e insegnanti della Nuova Busto Musica. Il festival rappresenta anche una preview degli Aperitivi in Jazz che come sempre la Nuova Busto Musica proporrà in occasione degli Eventi In Jazz in agenda a ottobre e novembre.


Di seguito il programma dello Street Art & Music Festival 2019:

Sabato 21 settembre

mattina                    

Via Cardinal Tosi – Amemi Luca Marino duo (pop, cantautorale)
Via S. Gregorio – bar Kandinsky Wudu men (delta blues)
Via Milano – bar Campi – Mumbles blues duo (blues)
P.zza San Giovanni Lumirial sax 4et

 

pomeriggio

Via Cardinal Tosi – Amemi Mystes (pop, rock)
Via S. Gregorio – bar Kandinsky All around duo (pop)
Via Milano – bar Campi – Jolly blue duo (883 tribute)
P.zza San Giovanni – Wild boppers (rockabilly)

 

Domenica 22 settembre

mattina

Via Cardinal Tosi – Amemi Garden groove (pop, jazz)
Via S. Gregorio – bar Kandinsky – Davide Sardi duo (jazz)
Via Milano – bar Campi – D&C (dj+vibes)
P.zza San Giovanni – On the blue roof (pop)

 

pomeriggio

Via Cardinal Tosi – Amemi Bad wine  (pop, rock )
Via S. Gregorio – bar Kandinsky – Turnin jazz (pop, jazz)
Via Milano – bar Campi – Red & noir (pop, jazz)
P.zza San Giovanni – Alberto Colombo duo (soul, blues)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore