Rescaldina, settembre è mese di Palio
Tornano la sfilata storica, il palio dei bambini e il palio storico
[pubblicita] L'anno scorso il Palio era tornato in grande stile dopo anni di assenza. E Rescaldina è pronta a rivivere le emozioni della sfida tra contrade anche per il 2019. La Torre, la Croce, Ravello e Rescalda sono di nuovo pronte a rievocare la leggenda di Lupo da Limonta, lo scudiero fuggito dalla rocchetta di Rescaldina (come vuole Tommaso Grossi nel suo romanzo storico "Marco Visconti").
Tre gli appuntamenti principali del settembre paliesco di Rescaldina. Domenica 8 è il momento più scenografico, quello della sfilata delle contrade per le vie cittadine e della traslazione del Palio. La manifestazione entra nel vivo con il fine settimana di sabato 28 e domenica 29: il sabato è tempo del palio dei bambini, mentre domenica è tempo del palio storico, con le sfide tra le quattro "sorelle" per vedersi assegnata l'edizione 2019 del palio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.