Quantcast

Festa patronale di Ravello: il programma, serata per serata

Da mercoledì 4 a sabato 14 settembre la frazione della città della calzatura celebra l'annuale festa patronale in occasione della solennità dell'Esaltazione della Santa Croce

Dieci giorni di eventi per la Festa patronale del Santo Crocifisso a Ravello di Parabiago. Da mercoledì 4 a sabato 14 settembre la frazione della città della calzatura celebra l'annuale festa patronale in occasione della solennità dell'Esaltazione della Santa Croce.

[pubblicita] Si inizia mercoledì 4 settembre, con la meditazione di don Massimiliano Scandroglio, per proseguire nella serata di giovedì con la proiezione fotografica per ricordare il ventesimo anniversario di consacrazione della chiesa.

Da venerdì 6 spazio alla buona cucina e all'intrattenimento, con la band Effettoliga e la tipica cassoeula. Nella serata di sabato si potranno invece degustare i pizzoccheri, ascoltando i Safari, tribute band di Jovanotti, in attesa del gran galà pirotecnico.

Il centro della festa sarà domenica 8 con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da don Pasquale Fumagalli e, a seguire, il pranzo comunitario. Sulla piazza della chiesa si terrà il raduno di auto d'epoca che attirerà l'attenzione dei numerosi appassionati della zona. Alle ore 18 prenderà avvio la processione con il Crocifisso, al termine della quale la serata proseguirà con brasato e karaoke.

Nella serata di lunedì 9, la specialità culinaria proposta sarà la trippa, accompagnata dalla musica della band Turno di notte, in attesa della benedizione delle moto.

Infine venerdì 13 si celebrerà la S. Messa nella solennità dell'Esaltazione della s. Croce, mentre sabato 14  il corpo bandistico s. Stefano di Parabiago offrirà il tradizionale concerto a chiusura della festa.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore