Cerro Maggiore, proiezione di un documentario sulla discarica
Si tratta di "Cronaca di uno scempio annunciato" sulle vicende della discarica cerrese del polo Baraggia degli anni Novanta
Un'opportunità in più per approfondire tutta la vicenda della discarica di Cerro Maggiore. E' quella offerta dal Circolo Culturale Il Campanile in collaborazione con il Comitato Intercomunale di Crisi Ambientale con la proiezione – a ingresso libero – del documentario "Cronaca di uno scempio annunciato" sulle vicende della discarica del polo Baraggia degli anni Novanta.
[pubblicita] L'appuntamento è fissato per sabato 11 maggio, alle 21, nella sala Anita Bollati della palazzina comunale di piazza don Bianchi a Cantalupo. Alvaro Testa, regista del documentario, ha fatto pervenire al Circolo culturale il Campanile «una memoria sui fatti accaduti in quegli anni che hanno portato alla denuncia delle speculazioni sulla popolazione di Cerro Maggiore e comuni vicini e alla chiusura della discarica con un accordo di programma con Regione Lombardia».
Domenica 12, alla Festa dell'Aria, nuovo appuntamento per approfondire la questione discarica: il Campanile esporrà la mostra documentario della discarica per continuare a sensibilizzare il territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.