Gli eventi del fine settimana
Il 5 maggio avrà luogo la 9^ edizione dell’iniziativa “Vuoi la Pace, Pedala”!
VUOI LA PACE PEDALA 2019 – BICICLETTATA TRA I COMUNI PER LA PACE, PER L'EUROPA CHE VOGLIAMO.
Il 5 maggio avrà luogo la 9^ edizione dell’iniziativa “Vuoi la Pace, Pedala”!
al centro della manifestazione di quest’anno, organizzata dal Coordinamento Metropolitano Comuni per la Pace – Pace in Comune, in collaborazione con le ACLI Milanesi, ci sarà l’Europa. Un tema che con convinzione inseriamo come priorità nelle nostre agende quotidiane dato il cruciale momento storico e politico, perché crediamo fermamente che le sfide del nostro tempo si possano vincere solamente mettendo in comune energie, risorse, idee e buone pratiche.
L’Europa ha garantito più di 70 anni di pace, permette ai suoi cittadini di viaggiare, studiare, lavorare e vivere liberamente in qualsiasi Stato membro.
Pace, libertà, democrazia, uguaglianza, diritti, giustizia sociale, convivenza e valorizzazione delle diversità sono tra i valori fondanti dell’Unione Europea e questi sono i valori che vogliamo difendere con forza. La biciclettata si caratterizzerà come prezioso momento di formazione e sensibilizzazione su questo tema così importante.
Il ritrovo a Pregnana è previsto il 5 maggio alle ore 9 in Piazza SS. Pietro e Paolo, insieme raggiungeremo con gli altri comuni Piazza Duomo a Milano.
ART’IN STRADA
Sabato dalle 16 alle 20 le vie del centro si animeranno per la tradizionale festa di primavera Art’in Strada organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i commercianti e con le associazioni.
Durante tutto il pomeriggio sulle strade del centro si svolgeranno molte attività per famiglie, bambini e ragazzi. La manifestazione comincerà al mattino al Parco di via dei Rovedi, dove i ragazzi dello Spazio Giovani trasformeranno un semplice muro in un’opera d’arte con la street artist Nais. Le attività continueranno nel pomeriggio con lo spettacolo teatrale per bambini “Il bibliotecario e il mostro dei libri”, l’intervento musicale e la mostra fotografica a cura dell’Impronta, lo spettacolo di ballo “Stra danzando”della scuola Danza e Danza, laboratori a cura di Koine e Dipingerho, gonfiabili e attività laboratoriali a cura dei commercianti. Infine, la manifestazione si concluderà in Piazza SS. Pietro e Paolo con lo spettacolo di arte circense, giocoleria, equilibrismo e acrobatica con i Freakclown di Milano, che avevano inaugurato a ottobre l’Auditorium di via Varese.
SEMPR’ALEGHER
Sabato 4 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium di via Varese si terrà lo spettacolo “Un om de pregiudizzi” della compagnia teatrale Sempr’Alegher. Una brillante commedia di 3 atti in dialetto milanese e non solo di Marisa Occhiuto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.