Concertone del Primo Maggio di Canegrate: musica dal pomeriggio
Intenso programma per la prima edizione del Concertone canegratese: sul palco Black Beat Movement, Rootical Foundation e Stranibanda
Siamo all'alba del primo Concertone del Primo Maggio a Canegrate. Domani la cittadina dell'Alto Milanese sarà un po' come Roma, dove da anni si festeggia la giornata dedicata ai Lavoratori con la musica. Sul palco che verrà allestito alla stazione, in piazzale Caduti del Lavoro, non saliranno solo i già annunciati Black Beat Movement, Rootical Foundation e Stranibanda, ma anche altre band locali, per un momento di festa che dal pomeriggio continuerà fino a sera.
[pubblicita] A partire dalle 16 il paese si animerà con un dj-set, a cui seguiranno cinque esibizioni dal vivo di artisti locali. Alle 17 toccherà all’hip-hop, prima con Sclaice e DJ Wade, e successivamente con Kabo, accompagnato da DJ Wolf e Berkana. L’ora di cena scoccherà sulle note etno-folk della StraniBanda, mentre alle 20 sarà il momento del reggae dei Rootical Foundation. L’evento clou del Primo Maggio canegratese sarà alle 21.30 con la band alternative soul Black Beat Movement.
Per tutta la giornata, sarà attivo un punto ristoro al Circolo Bell’Unione, proprio adiacente al piazzale della stazione. L’evento è espressione dell’impegno delle realtà locali, non solo per quanto riguarda le band ma anche gli organizzatori, ovvero la già citata Cooperativa Bell’Unione, la web-radio Riplive.it, ANPI, CGIL, ACLI, Auser, l’Associazione “Cultura dei Sogni”, l’Associazione “Gulliver”, Unipol, e il Comune di Canegrate.
Canegrate ha un programma di eventi molto fitto per celebrare il Primo Maggio. Non mancheranno il tradizionale appuntamento con la Messa, oltre a aperitivo, torneo di calcetto e festa del baratto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.